Not Bullying, Yes Empathy! Convegno Milano 18/01/2019

Not Bullying, Yes Empathy! Convegno Milano 18/01/2019

Gennaio 4, 2019 latest news 0
Il Convegno, alla sua prima edizione nazionale, si prefigge di fornire alle figure professionali scientifiche, giuridiche e sociologiche coinvolte, un’opportunità di condivisione e conoscenza degli sviluppi più recenti in riferimento alla prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo nei diversi contesti sociali e il ruolo dell’empatia nella attività di sensibilizzazione. La rapida evoluzione di tali comportamenti e l’impegno nella sensibilizzazione e contrasto del fenomeno coinvolge anche figure che in termini operativi si trovano a confrontarsi con una evoluzione delle caratteristiche comportamentali.
Da quanto descritto risulta evidente l’interesse al tema, che si esplica attraverso una sempre più moderna azione interdisciplinare attuata attraverso l’uso degli strumenti a disposizione degli operatori e negli ambiziosi obbiettivi scientifici condivisibili anche a livello internazionale.
Nel contesto specifico verrà presa in considerazione inoltre la sempre più stretta relazione tra neuroscienze Forensi e attività di contrasto e prevenzione di cyberbullismo e bullismo: tale interesse di studio recente ed innovativo e sorto in un momento di particolare incremento per il crescere dal punto di vista epidemiologico di sempre maggiori casi del fenomeno sociale di cyberbullismo e bullismo.
L’applicazione di innovative metodologie di studio del metabolismo cerebrale – e di tutti gli aspetti morfologici cerebrali – in relazione al comportamento criminale o antisociale, risulta essere tra le piu recenti opportunità di studio con risvolti applicativi non solo in termini scientifici ma con notevole interesse anche nelle applicazioni giuridiche ed operative.
Rivolto a Laureati e laureandi nelle materie mediche, psicologiche, sociologiche, giuridiche, ed a tutti gli operatori che in qualsiasi modo operino nell’ambito della criminologia e delle scienze neurologiche e forensi.

PRENOTAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *